Notizie2019-08-28T11:13:31+02:00

Ultime Notizie

TORNEO DI PARAVOLLEY FVG 2022

Alle ore 17.00 di sabato 18 giugno è calato il sipario sulla 14^ edizione del Torneo di Paravolley: l'edizione della ripresa dopo la pandemia! Un'occasione per festeggiare anche i 100 anni della Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo. Un sole caldissimo ha messo a dura prova 10 squadre di atleti che si sono contesi il 1° premio messo in palio dalla stessa Scuola. Per l'occasione sono arrivati a Spilimbergo anche alcuni ragazzi della Paravolley Niguarda di Milano. Vincitrice del torneo la squadra composta da Gianni Garzitto, Claudio Borsoi, Salvatore Modica e Ivelise Pol. Seconda classificata la squadra formata da: Vincenzo De Luca Bossa/ Federico Fabris, Angelo Bidino, Bruno Varaschin e Denis Lecinni. Terzo posto per Noemi Portas/Flavio Nogarotto, Ivan Bellina, Riccardo Mazzetti e Daniele del Gruppo Scout.  

23 Giugno 2022|

DEVOLVI IL 5 X 1000 A FAVORE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Devolvi il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi a Associazione Centro Progetto Spilimbergo - Codice Fiscale 90009200933, per contribuire alle attività del Centro. Firmare per il 5 per mille non ti costa nulla, perché non è una tassa in più ma una quota di imposte cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Le scelte della destinazione dell' 8 per mille alla Chiesa e del 5 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe. Se presenti il Modello 730 o Unico: * Compila la scheda sul modello 730 o Unico; firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”; indica nel riquadro il codice fiscale 90009200933. Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale 90009200933; * inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla

6 Maggio 2022|

Dall’Irlanda al Progetto Spilimbergo

Nelle ultime settimane sono stati nostri ospiti Giampaola e Bruce, che dall'Irlanda ci avevano contattati mentre erano in cerca di un alloggio accessibile, per trascorrere la loro "luna di miele" e far visita alla famiglia. Oggi sono tornati nella loro terra e hanno voluto salutarci così: "WE ARE ONLY HUMANS AFTER ALL Alla fin fine siamo solo degli Umani. Questo Novembre 2021 con l'intero pianeta in crisi epidemica mio marito Bruce ed Io ci siamo ritrovati dalla Verde e piovosa Irlanda nel mio amato Friuli, in quel di Spilimbergo. Noi viviamo all' estremo occidentale dell’Europa, sulle rive dell'Atlantico. Ci sono pochi umani nei pascoli ondeggianti ai venti umidi e spesso tempestosi che ci circondano, in cambio tra scogliere e cavalloni fanno spesso capolino balene, foche, squali, delfini. Io di origine furlana e veneta, ma cresciuta in Sud America, sono finita tra cavalli, mucche, pecore, tassi e lepri dopo aver conosciuto Bruce. Da alcuni anni Bruce è in carrozzina e non aveva avuto l’opportunità di visitare la mia famiglia e i cari amici che negli anni aveva conosciuto. Inoltre ci si era messo di mezzo anche l'invisibile virus a forma di riccio di mare. In seguito

15 Novembre 2021|

ITALIA DA SOGNO ALLE PARALIMPIADI DI TOKYO 2020

Ieri è calato il sipario sulle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e per l'Italia è stata un'edizione da sogno: ben 69 medaglie! Complimenti a tutti i nostri atleti e, in modo particolare, a quelli che hanno rappresentato il nostro Friuli in terra nipponica! Di questa edizione passerà sicuramente alla storia la tripletta azzurra nella finale dei 100 metri femminile, ma per noi spilimberghesi passerà alla storia la medaglia di bronzo della nostra compaesana Katia Aere, nella gara su strada di handbike. Complimenti Katia!

6 Settembre 2021|

INAUGURATO NUOVO MEZZO PER TRASPORTO DI PERSONE IN CARROZZINA

Con grande soddisfazione, dopo mesi e mesi di ostacoli e rinvii dovuti alla pandemia in corso, finalmente abbiamo potuto brindare per festeggiare la conclusione di un progetto molto importante: l’acquisto di un nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al sostegno di alcune realtà che operano sul territorio e che hanno dimostrato particolare sensibilità nei confronti di questa Associazione: Fondazione Friuli, FriulOvest Banca, Gruppo Ecoeridania (società a cui fa capo il termovalorizzatore di Ecomistral) e HydroGEA. Presenti all’inaugurazione i rappresentanti degli sponsor, dottor Giuseppe Morandini in rappresentanza di Fondazione Friuli, ingegner Giorgio Damonte, in rappresentanza del Gruppo Ecoeridania e dottor Alberto Grassetti, in rappresentanza di FriulOvest Banca. Non ha potuto essere presente il rappresentante di HydroGEA. Un GRAZIE di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo nostro progetto. Esprimiamo un GRAZIE altrettanto di cuore anche a tutti quelli ci stanno aiutando in altri modi e per altre iniziative.

6 Luglio 2021|tag = , |
Torna in cima