Notizie2019-08-28T11:13:31+02:00

Ultime Notizie

INAUGURATO NUOVO MEZZO PER TRASPORTO DI PERSONE IN CARROZZINA

Con grande soddisfazione, dopo mesi e mesi di ostacoli e rinvii dovuti alla pandemia in corso, finalmente abbiamo potuto brindare per festeggiare la conclusione di un progetto molto importante: l’acquisto di un nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al sostegno di alcune realtà che operano sul territorio e che hanno dimostrato particolare sensibilità nei confronti di questa Associazione: Fondazione Friuli, FriulOvest Banca, Gruppo Ecoeridania (società a cui fa capo il termovalorizzatore di Ecomistral) e HydroGEA. Presenti all’inaugurazione i rappresentanti degli sponsor, dottor Giuseppe Morandini in rappresentanza di Fondazione Friuli, ingegner Giorgio Damonte, in rappresentanza del Gruppo Ecoeridania e dottor Alberto Grassetti, in rappresentanza di FriulOvest Banca. Non ha potuto essere presente il rappresentante di HydroGEA. Un GRAZIE di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo nostro progetto. Esprimiamo un GRAZIE altrettanto di cuore anche a tutti quelli ci stanno aiutando in altri modi e per altre iniziative.

6 Luglio 2021|tag = , |

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE: DONA IL TUO 5 X 1000

Devolvi il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi a Associazione Centro Progetto Spilimbergo - Codice Fiscale 90009200933, per contribuire alle attività del Centro. Se presenti il Modello 730 o Unico: * Compila la scheda sul modello 730 o Unico; firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”; indica nel riquadro il codice fiscale 90009200933. Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale 90009200933; * inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

16 Aprile 2021|

COVID-19 – MODALITA’ PRENOTAZIONE VACCINO

AVVISO IMPORTANTE A partire da oggi, mercoledì 24 marzo, è possibile prenotare il vaccino tramite il CUP delle Aziende Sanitarie e delle farmacie, oppure tramite il Call center al numero unico 0434 223522 - SPECIFICANDO UNICAMENTE DI APPARTENERE A UNA CATEGORIA A ELEVATA FRAGILITÀ SENZA FORNIRE ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA PATOLOGIA. CONDIZIONE: Disabilità (fisica, sensoriale, intellettiva, psichica) DEFINIZIONE: Disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3 CODICE: D1 Al momento della prima somministrazione della vaccinazione della persona con disabilità grave dovrà essere presentata la documentazione attestante la condizione di applicazione della Legge 104/1992 unitamente all’elenco delle persone conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto per le quali è richiesta la vaccinazione che sarà programmata successivamente. Non saranno vaccinate le persone che impropriamente chiederanno di essere vaccinate facendo riferimento a queste patologie e se del caso saranno segnalate alle autorità competenti. Da lunedì 29 marzo saranno comunicate le modalità per la vaccinazione di familiari conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto di persone disabili gravi già vaccinate prima del 23 marzo 2021.

24 Marzo 2021|
Torna in cima