Grandi novità al Progetto Spilimbergo!
Gli utenti con lesione al midollo spinale in fase di stabilità clinica, che fruiscono di un ciclo riabilitativo, potranno ora riposare meglio grazie ai nuovi letti in dotazione.
Tutte le casette sono infatti state dotate, grazie al contributo della Fondazione Friuli nell’ambito del Bando Welfare, di nuovi letti elettrici, in sostituzione dei precedenti ormai obsoleti e poco funzionali. Ma oltre che favorire un miglior riposo, i letti hanno lo scopo – non da meno – di dare maggior autonomia, soprattutto nei passaggi da e verso la carrozzina.
La spesa è stata affrontata parte con fondi propri e parte con il contributo concesso da Fondazione Friuli, che sempre dimostra attenzione ai nostri progetti (nel 2021 ci aveva infatti sostenuto nell’acquisto del nuovo mezzo per il trasporto di persone in carrozzina). Solo pochi mesi fa sono state inaugurate le prime unità abitative – oltre alle 14 già in uso -, da adibire a progetti di vita indipendente e funzioni respiro di soggetti con lesione al midollo spinale.