Ci sono sempre buone notizie al Progetto Spilimbergo!
Gli utenti con lesione al midollo spinale in fase di stabilità clinica, che fruiscono di un ciclo riabilitativo, potranno ora fruire di nuove attrezzature.
Rinnovati alcuni dei lettini in dotazione alla palestra fisioterapica, un nuovo cicloergometro è stato affiancato a quelli già in dotazione per dare la possibilità a più utenti di fruirne contemporaneamente, oltre a un verticalizzatore e una sedia doccia regolabile in altezza.
Aumentata inoltre la dotazione di imbragature di sollevamento e materassi antidecubito.
Gli spogliatoi sono stati parzialmente dotati di nuovi armadietti e una pavimentazione sportiva multidisciplinare è a disposizione nella palestra sportiva per gli esercizi di riabilitazione.
Anche questa volta la spesa è stata affrontata parte con fondi propri e parte con il contributo concesso da Fondazione Friuli, che sempre dimostra attenzione ai nostri progetti (nel 2021 ci aveva infatti sostenuto nell’acquisto del nuovo mezzo per il trasporto di persone in carrozzina; successivamente ha contribuito alla sistemazione e all’abbattimento delle barriere architettoniche dei nuovi alloggi e, da ultimo, all’acquisto dei nuovi letti elettrici in dotazione alle casette).