

A partire da oggi, mercoledì 24 marzo, è possibile prenotare il vaccino tramite il CUP delle Aziende Sanitarie e delle farmacie, oppure tramite il Call center al numero unico 0434 223522 – SPECIFICANDO UNICAMENTE DI APPARTENERE A UNA CATEGORIA A ELEVATA FRAGILITÀ SENZA FORNIRE ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA PATOLOGIA.
CONDIZIONE: Disabilità (fisica, sensoriale, intellettiva, psichica)
DEFINIZIONE: Disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3
CODICE: D1
Al momento della prima somministrazione della vaccinazione della persona con disabilità grave dovrà essere presentata la documentazione attestante la condizione di applicazione della Legge 104/1992 unitamente all’elenco delle persone conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto per le quali è richiesta la vaccinazione che sarà programmata successivamente.
Non saranno vaccinate le persone che impropriamente chiederanno di essere vaccinate facendo riferimento a queste patologie e se del caso saranno segnalate alle autorità competenti.
Da lunedì 29 marzo saranno comunicate le modalità per la vaccinazione di familiari conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto di persone disabili gravi già vaccinate prima del 23 marzo 2021.